Impianto Fotovoltaico al Boccio

2012
05.28

E’ stato terminato e tra poco entrerà in produzione il nuovo impianto fotovoltaico installato sul tetto del bocciodromo di cui sopra potete vedere una fotografia.

Grazie alla Parrocchia di Torrazzo e alla Diocesi di Biella è stato possibile sostituire la copertura in eternit esistente con una nuova in lamiera coibentata su cui sono stati installati n° 216 moduli fotovoltaici con tecnologia al silicio policristallino ad alta efficienza, per una superficie captante complessiva di circa 335 mq che produrrà nel suo complesso circa 49.680 kWh di energia elettrica all’anno.

Tale impianto permetterà di evitare l’immissione in atmosfera di circa :

9 TONNELLATE DI PETROLIO ANNUE
21,5 TONNELLATE DI CO2 ANNUE

Anche il Bocciodromo della Serra porta il suo piccolo-grande aiuto alla riduzione dell’inquinamento ed al risparmio energetico.
Un sentito ringraziamento và a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo importante progetto .

6 Responses to “Impianto Fotovoltaico al Boccio”

  1. […] sono stati installati n° 216 moduli fotovoltaici con tecnologia al silicio policristallino … permalink Condividi la […]

  2. pc ha detto:

    Cacchio…
    il boccio buttava nell’atmosfera “9 ton di Petrolio”.
    Che cos’è un pozzo petrolifero che esplode?

  3. Boccio ha detto:

    Certo che non ci sono più gli ingegneri di una volta ……seri e che sapevano fare i calcoli….ah ah ah……

  4. Costa ha detto:

    beh, dalla foto è venuto un bel lavoro, dispiace vedere quei serramenti in legno neri e marci che stanno in piedi per miracolo, dispersione di calore a gogo, almeno con i pannelli si risparmia 😉

  5. Boccio ha detto:

    In effetti i serramenti sarebbero da sostituire ed alcuni, non visibili nella foto lo sono gia stati.Attualmente le risorse economiche a nostra disposizione non ci permettono di eseguire questo lavoro , comunque non ci sono dispersioni di calore in quanto il locale del bocciodromo attualmente non viene riscaldato.

  6. oviera ha detto:

    L’impianto offrirà molti vantaggi sia dal punto di vista economico che dal punto di vista ambientale.

Your Reply